Un ciclo di incontri pensati per le coppie, per tutte le coppie, sia di fidanzati, per prendere una decisione, che di giovani sposi per affrontare le sfide che si presentano, come il riassetto degli equilibri nella nuova intimità o la nascita dei figli. Ma anche per coppie più mature, alle prese con l'adolescenza dei figli, il nido che si svuota, e tutte le prove che la vita mette davanti.
Gli incontri dureranno un paio d'ore, si svolgeranno la DOMENICA alle 17.00 il 28 gennaio, 20 marzo, 5 maggio, 30 giugno, nel salone parrocchiale, e consisteranno in tre parti:
una spirituale , in cui scopriremo un po' alla volta i vari riti che compongono il Battesimo e quindi hanno molto a che fare anche con il sacramento del Matrimonio , ma si conoscono poco, nonostante la profondità e la ricchezza di significato.
Una seconda parte più educativa, in cui avremo modo di riflettere sul nostro stare insieme, e su tutto quello che ci aiuta o ci ostacola nella nostra missione di coppia, accompagnati da "La casa della relazione solida" dei coniugi Gottman, psicoterapeuti di coppia e ricercatori da oltre quarant'anni.
Infine concluderemo con un piccolo aperitivo per continuare a stare "insieme".