top of page

WORK IN PROGRESS

Il Gruppo Scout Setteville 1 fu fondato più di trent'anni fa, appartiene all'Agesci (l'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) e fa parte della Zona Auriga che comprende tutti i Gruppi Scout dell'area di Roma Nord-Est.
Ha la sua sede fra la Parrocchia di Santa Maria e la Base di Case Rosse.
Attualmente comprende 10 capi e circa 60 ragazzi, suddivisi fra i Lupetti del Branco (8-11 anni), gli Esploratori e le Guide del reparto (11-15 anni), i Novizi (16-17 anni) e i Rover del Clan (18-20 anni).
La nostra missione è educare bambini, ragazzi e giovani, ricorrendo con i più piccoli al Gioco, con gli adolescenti alla manualità del Fare e con i più grandi al Servizio, rivolto alla società e allo stesso Gruppo Scout.
Durante l'anno le nostre attività tendono a formare giovani cittadini, secondo il motto ben noto di “lasciare ogni posto in cui andiamo un po' migliore di come l'abbiamo trovato”.
Il Setteville 1 partecipa alla vita parrocchiale, ma al contempo porta avanti le sue attività, fatte anche di vita all'aria aperta, che culminano con i campi durante l'estate: Vacanze di Branco per i  Lupetti, Campo estivo i tenda per gli Esploratori e le Guide, Route mobile con zaini e tendine per i Novizi e i Rover.


Per informazioni sulle nostre attività, si può contattare la capo gruppo Noemi Di Stefano al 3934882878 o Marco Angelillo 328 104 8126. 

Oppure consultare il sito internet https://setteville1.jimdo.com/

Inizio delle attività il 28 Ottobre

bottom of page